Siamo Barbari di provincia

Rozzi e primitivi, forse. Combattivi e spietati, di sicuro. Dopo un viaggio lungo due anni, attrezzando il nostro sparuto popolo dei mezzi più adeguati e moderni, la nostra tribù è pronta ad invadere il territorio dell’informazione on-line, rinunciando alla tradizione scritta che aveva reso celebri le nostre imprese (Il Sabato Indiscreto su tutte) e dedicandoci a video-testimonianze che immortaleranno popoli e personaggi della provincia di Roma.

Siamo figli di Unni e Visigoti ma armati di videocamere e microfoni, nomadi del giornalismo, saccheggiatori dell’informazione. E giorno dopo giorno faremo incetta di eventi, notizie, scandali e soprusi, depredando politici e benpensanti delle loro verità nascoste. In tempi di così forte carestia di novità, la nostra sete di news resterà impressa sul portale dei barbari.it a imperitura memoria. Dove passeremo noi non crescerà più un pixel.

Franchi e Burgundi hanno unito le forze, al diavolo la carta stampata. Numerose gesta verranno filmate e date in pasto ai popoli del web. Arruoleremo forze, dispiegheremo strumenti di alta tecnologia, estenderemo le nostre bandiere, comune dopo comune, al servizio di una verità filmata a cui tutti potranno accedere da qualunque dispositivo multimediale. Siamo barbari affamati di esclusive, flagello di chi agisce nell’ingiustizia o nella slealtà. E’ la fine deli tempi antichi, ha inizio la nuova era.

Vandali ed Eruli accorrete, uniti andiamo a comandare. La web-tv non ha confini, alle fiamme la tipografia! Affileremo le armi, punteremo il video-obiettivo sui soprusi, documenteremo il malessere dei cittadini. Siamo invasori nell’animo, e così crescerà la dinastia. Raderemo al suolo il malgoverno degli imperatori, dei potentati la viltà. Ogni giorno su questo sito daremo battaglia.

E che Odino sia con noi!

La nostra Missione

Ibarbari.it, portale video-web della provincia di Roma Sud, nasce con lo scopo di documentare, raccontare ed archiviare quotidianamente i principali accadimenti del territorio attraverso la voce ed i volti dei loro diretti protagonisti.

Un contenitore multimediale di eventi, fatti e personaggi che caratterizzano la vita sociale, politica, sportiva e culturale dell’area, le cui testimonianze vengono raccolte attraverso un lavoro di ricerca e di approfondimento nei comuni direttamente interessati dal portale.

Attraverso il web, mezzo dinamico e accessibile a tutti, e tramite il costante aggiornamento de ibarbari.it, vi racconteremo a cadenza quotidiana quanto accade nella provincia romana. Grazie al supporto video, offriremo una panoramica più completa, analitica e particolareggiata dell'informazione.

All’interno del portale sono presenti format e rubriche dedicate alle band musicali emergenti del territorio, alla gastronomia, alla moda e al costume. Settimanalmente, all’interno della sezione “Voci di Mercato”, viene data la parola alla gente comune su argomenti e notizie dell’area. E ancora: candid camera, dirette sportive, inchieste, retrospettive e monografie dedicate ai personaggi noti della provincia.

Punta di diamante del portale è il talk show settimanale con ospiti in studio: un confronto serrato per avvicinare maggiormente gli utenti del web alla pubblica amministrazione della Regione Lazio.

Rozzi e Primitivi? Combattivi e spietati!

Marco Bortone

Ingegnere Informatico e Tecnobarbaro già in tempi non sospetti. Web developer e SEO specialist con oltre 10 anni di esperienza nel settore e pronto ad invadere ogni vostro dispositivo.

Francesca Delle Donne

Tendenze, moda e costume per me non hanno confini. Ma mi occuperò principalmente della gente comune, realizzando settimanalmente un approfondimento tra i cittadini, raccogliendo istanze, lagnanze ed opinioni.

Marco Nuzzi

Ci sono diversi motivi per cui preferisco il web a qualsiasi altro tipo di informazione. I vantaggi sono ovvi e numerosi. Per cominciare, non è necessario viaggiare, usare trucco untuoso, memorizzare lunghi dialoghi noiosi: niente sveglie di prima mattina per arrivare in redazione, niente notti in pensioni sporche – neppure in quelle pulite. Per di più, gli sponsor hanno soldi per pagare. (Cit Groucho)

Emanuele Venditti

Inviato de “Il Corriere dei Colli Prenestini”, editore e articolista de “Il Nuovo Corriere” e “Il Sabato Indiscreto”. Promotore del “400 Corti Film Fest”, sono barbaro nell’animo e barbaricino d’origine.